“Marte”, il ritorno rock-elettronico di MAS

Si intitola “Marte” il nuovo album dell’agrigentino Massimiliano Gallo. Cinque tracce inedite, un’armonia tra un sound rock e uno stile poetico, così come avviene nel brano “Baby Love”. Un album che evolve anche nella scrittura, tutto in lingua inglese

di Flavia Schembri – 30/09/2016

Si intitola “Marte” il nuovo album di Massimiliano Gallo.  Il compositore, cantante e musicista agrigentino ritorna con un progetto tutto da sentire, cinque nuovi brani inediti, ricchi di nuove sfumature stilistiche . Dopo il sogno dell’Australia,che lo ha visto accanto ad artisti di strada e nello stesso tempo a musicisti di fama internazionale, e dopo il percorso spirituale in Asia, Mas torna nella sua città e lancia il suo 16esimo album.

Un’evoluzione del suo genere musicale che crea adesso un’armonia tra uno sound rock e uno stile poetico, come avviene nel brano “Baby Love”.  Un album interamente in inglese che per questo si presenta originale e fruibile anche dal lato della lingua. “Non solo per mantenere un canale fuori dall’Italia, ma anche per rendere tutto più moderno”, afferma il cantante.

“Marte è il dio greco così come è greca la mia terra. Il dio della guerra e della passione e la musica è appunto guerra e passione. Marte vuole essere anche un tributo alla mia band preferita, i Mars volta”, ci dice ancora Mas, che tra le parole piene di entusiasmo lascia intendere che dopo 15 anni di lavoro, è in arrivo un contratto discografico.

Con Marte si assiste anche a un’evoluzione della scrittura. Da un modo di scrivere più puro, selvaggio e sognante nelle musiche che hanno caratterizzato i precedenti lavori, si passa ad uno stile quasi più oggettivo e reale, che spesso si associa alla stessa visione del mondo del compositore, creando un album di rock elettronico con mix che vanno da alcuni sound molto attuali fino all’elettronica pura. Ma ciò che continua a caratterizzare lo stile di Massimiliano Gallo, anche in questo album, è una dolcezza di fondo, che emerge soprattutto dai suoi testi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...